REIKI2018-09-10T10:56:33+00:00

Reiki

Le origini del Reiki risalgono ad alcuni testi buddisti in cui un sacerdote giapponese, il dottor Mikao Usui, scoprì i simboli e i mantra, la formula e la chiave che divennero le radici e i fondamenti del sistema di guarigione Reiki. Dopo aver digiunato e meditato su una montagna sacra, raggiunse uno stato di coscienza più profondo, in cui gli vennero  rivelati il significato e l’uso dei simboli e dei mantra. Allo stesso tempo si sentì carico di una forza guaritrice. Era nato il Reiki di Usui.

(da Reiki Tutor di Tanmaya Honervogt)

Komyo Reiki

Komyo Reiki Kai nasce nel 1997 a Kyoto ad opera del monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto. L’insegnamento della scuola Komyo Reiki è basato sui risultati delle approfondite ricerche svolte dal Rev. Hyakuten per riportare alla luce l’originaria disciplina di crescita spirituale concepita dal Maestro Mikao Usui sia dal punto di vista storico, sia dal punto di vista dei contenuti.

Nel 2016 la scuola di Kyoto cambia nome diventando Komyo ReikiDo: diviene un percorso spirituale.

Approfondimenti storia Komyo Reiki

Elenco Master Komyo Reiki

Trattamento Reiki

Il trattamento di Reiki è un buon modo per incominciare a prenderci cura di noi stessi. Durante un trattamento l’operatore trasmette l’energia di Reiki e la indirizza verso chi la riceve.

Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio.
Il trattamento di Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

L’energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base della salute psicofisica dell’individuo.

Per qualsiasi squilibrio fisico, emotivo, mentale, spirituale corrispondo uno squilibrio energetico.

Il trattamento Reiki porta la vibrazione energetica affinché si ripristini l’equilibrio.

Con Reiki abbiamo la possibilità di:

  1. Trattare problemi fisici
  2. Trattare problemi mentali ed emozionali
  3. Trattare cattive abitudini
  4. Trattare le dipendenze di ogni genere (fisiche ed emozionali)
  5. Rinforzare il sistema immunitario
  6. Migliorare sintomatologie dolorose
  7. Aumentare la capacità di rilassamento

I trattamenti non sostituiscono gli interventi medici.

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri preferibilmente in fibre naturali e rimanere sdraiati per tutta la durata della sessione.

Un trattamento dura generalmente da 40 a 60 minuti a seconda della risposta della persona, del tipo di trattamento e del metodo utilizzato dall’operatore. Un buon trattamento non prevede uno standard ma viene adattato in funzione degli squilibri energetici riscontrati e delle esigenze di chi lo riceve.

Per ulteriori informazioni vi prego di contattarmi telefonicamente/whatsapp +39 348 7949388 oppure tramite email counselor@ceciliadepaola.it  

Usui Reiki

Il Reiki è un metodo di guarigione semplice e naturale. È allo stesso tempo delicato e potente. È una tecnica di imposizione delle mani priva di qualsiasi legame formale con qualsivoglia religione, dogma, sistema di credenze umano.

La parola Rei-ky è giapponese, è composta da Rei “energia vitale universale” e ki “energia della forza vitale” stessa che FluisceAttraverso tutti gli esseri viventi.Tutti nasciamoCon questa energia,È chiamata in mali diversiA seconda delle diverse tradizioni: “luce”, “Ki”, “Chi”, “Mana”, “bioplasma”, “energia cosmica”, “forza vitale”.

Può essere appreso da chiunque sia disponibile a lasciar fluire l’energia attraverso il proprio corpo. Quando si parla di guarigione nel Reiki ci si riferisce al ritrovare l’unità, offre benefici sia a chi dona che a chi riceve.

Il Reiki si adegua da solo alle esigenze necessarie presenti, non è possibile esagerare donandolo.

Agisce su quattro livelli: fisico, emozionale, mentale, spirituale.

Il Reiki funziona sul corpo riequilibrando le emozioni, porta chiarezza alla mente, ricongiunge con l’io “reale”, che a sua volta esercita un impatto sul benessere fisico.